E' uscito "Lanes" il primo disco solista di Filippo Cosentino. Ospite Fabrizio Bosso

E' online "Lanes", primo disco solista del giovane ma già affermato chitarrista Filippo Cosentino.
I nove brani inclusi nel cd, cinque originali e quattro riarrangiamenti e riletture di standards jazz di Benny Golson, Gil Evans, Thelonius Monk e Miles Davis, segnano il momento della maturità per l'artista, che negli anni ultimi anni ha intrapreso una carriera discografica di successo, come sessionman e arrangiatore, partecipando a produzioni discografiche di numerosi artisti emergenti come Emile Rivera, Luca Mercurio, Dario Dima e molti altri, e ha all’attivo tournée in Italia e all’estero con artisti di livello internazionale come il songwriter londinese Alan Bonner.
Il titolo del cd (uscito per Green Production e Sfem Edizioni Musicali), "Lanes", che in inglese significa corsie, si riferisce ai molteplici stili musicali nei quali Cosentino si sperimenta: dal jazz, al rock, al pop, al blues, sono il riflesso di una carriera che non si è limitata ad un genere, ma spazia e viene valorizzata dalle contaminazioni.
Da segnalare la presenza di ospiti di assoluto rilievo: da Fabrizio Bosso, trombettista italiano celebre in tutto il mondo, a Davide Beatino, bassista di Samuele Bersani.
Il disco è in vendita nei concerti e disponibile da acquistare online sui maggiori store musicali della rete come iTunes, Virgin Store, BelieveDigital, e sarà presentato dal chitarrista in una tournée in tutta Italia e con alcune date d'eccezione all'estero, in città come Parigi e Londra.
Il primo appuntamento live con “Lanes” è fissato per il 10 novembre al “Take Five” di Bologna, dove il Filippo Cosentino Trio presenterà il disco al più importante festival jazz della stagione autunnale, il Bologna Jazz Festival (www.festivaljazzbologna.it/).

CLICCA QUI PER SCARICARE "LANES" DA ITUNES

10 commenti:

Luigi ha detto...

la copertina è bellissima: sono curioso di ascoltarlo!!!

Adriana ha detto...

@Luigi: dai, scarica, che poi così mi dici la tua! (costa anche poco! ;-) )
La copertina è del bravissimo grafico Fabio Cigliutti.

chaillrun ha detto...

Hihi.. nn sei di parte giusto??? :PPP
ascolterò, ascolterò .. e cmq si, abbiamo sempre maggiori affinità: musica, poesia..:)
un bacione

Adriana ha detto...

@chaillrun: sono talmente di parte che penso che rallenterò con la diffusione delle iniziative di Fil: la sua musica è talmente bella che rischio di penalizzarla; lei parla da sola.
Per il resto... che meraviglia incontrare persone affini, anche in rete!

chiara moltoni ha detto...

Evvai!
Complimentoni alle note del fidanzato!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguri per il disco e pubblico volentieri questo tuo post nel mio blog.
Salutoni a presto.

pOpale ha detto...

Accidenti complimenti davvero un ottimo lavoro ... peccato ascoltare solo pochi secondi su itunes. Avete pensato di postarlo in ascolto su soundcloud.com con il link per l'acquisto su itunes ? E' un ottimo modo per farsi conoscere a un pubblico più vasto :)
Grande Fabrizio Bosso!

Carolina Venturini ha detto...

Intanto complimenti! Ora sono al master, dopo ascolto!

Baol ha detto...

Wow, congratulazioni! Anche per il featuring!

Adriana ha detto...

@chiara: grazie, cara!

@Cavaliere: sei sempre eccezionale!

@pOpale: grazie!
E... sinceramente non lo so! Proverò a chiedergli!

@Carolina: sei gentilissima!

@Baol: eh, Bosso è veramente un super ospite! E devo dire che anche gli altri musicisti che hanno suonato in questo disco sono davvero eccellenti!

Posta un commento


up