La bici? La voglio "desgenà"

"Desgenà" è una parola molto usata dai piemontesi, che significa "libero", senza complessi. Ieri ho scoperto, a una fiera a Carrù, che Desgenà è anche una marca di divertentissime biciclette, coloratissime e super personalizzabili. Inutile dire che ne sono rimasta folgorata! Il mio incontro con le due ruote è recentissimo (New entry: il tandem) e per ora non ho nemmeno mai provato a guidare io, ma credo che il desiderio per queste bici mi spingerà a cimentarmi in nuove imprese! Visitare il loro sito per credere...
orange bicycle by *dancretul on deviantART

13 commenti:

Gianna ha detto...

Questa è proprio carina...

Titti ha detto...

Sarà piacevole andare in bici sopratutto in questa stagione... purtroppo non so prenderla...

Adriana Riccomagno ha detto...

@Gianna: simpatica, eh? :-)

@Titti: se guardi la gallery delle bici Desgenà non potrai resistere neanche tu! Ne sono certa!

barbara ivani ha detto...

È bella la bici: è la prima tappa di libertà nella vita di un bambino.
Purtroppo qui nella Liguria di levante andare in bici è un delirio: strade strettissime e trafficatissime e per lo più in salita. Le piste ciclabili, quelle poche, si contendono lo spazio con i marciapiedi. A parte gli infoiati del Giro, che rispolverano le loro tutine giusto a maggio/giugno, di ciclisti se ne vedono pochetti.
Buone passeggiate sul vostro tandem!

Adriana Riccomagno ha detto...

@Barbara: anche ad Alba la situazione piste ciclabili non è granchè: da noi manca proprio la cultura che c'è in altri posti... ed è un vero peccato!

Sig.na Silvietta ha detto...

Eppure mi pareva di aver commentato stamani presto.. mah.. e invecchio proprio male.. cmq dicevo:
Bella la bici!!!!!!!Io son di parte , c'ho l'omo appassionato di bici che alla fine ha coinvolto nelle sue scorribande nei boschi anche me...
mi piace un sacco!E le bici che hai linkato.. son strafighe!(Mi piace quella con le ruote rosa!!!)

Adriana Riccomagno ha detto...

@Sig.na Silvietta: pensa che dal vivo erano ancora più belle! Quando ho visto i cerchi a pois colorati sono andata in visibilio...

El_Gae ha detto...

Belline proprio, ottimo link. Capitalizzerò!

Chiaretta ha detto...

Oddio ma è splendida questa bici!! *.* Anche il mio acquisto è recente (bici) e mi piace un sacco andarci! Ora vado a visitare il sito! Baciii

Federica ha detto...

se ce n'è una ciliegiosa forse viene voglia di pedalare pure a me :)

Rosa ha detto...

ciao adry carinissima, fanno delle cose con la frutta e la verdura inimaginabili, grazie, anch'io aspetto d'andare appena il tempo si assesta, ciao buona giornata rosa a presto.))

Adriana Riccomagno ha detto...

@El_Gae: bravo!

@Chiaretta: secondo me sei rimasta folgorata anche tu...

@Federica: ah, ah, magari la fanno!

Adriana Riccomagno ha detto...

@Rosa: per la verità preferisco nettamente le bici vere di Desgenà, ma non volevo violare il copyright delle loro immagini... :-)

Posta un commento


up